Notizie in evidenza

OPI Torino istituisce la Consulta Libera Professione e apre le porte agli infermieri e pediatrici libero professionisti

L'Ordine delle professioni infermieristiche di Torino apre le porte agli infermieri e ai colleghi pediatrici libero professionisti. Per avvicinarli ha deciso di istituire la Consulta Libera Professione, un gruppo che vuole far crescere il senso di appartenenza alla professione ma anche ridurre le distanze tra infermieri e istituzioni. Sarà innanzitutto un luogo di ascolto, di espressione delle richieste ma anche delle esperienze vissute e dei problemi che i libero professionisti si trovano ad affrontare nell’esercizio quotidiano del loro lavoro di infermieri.


Leggi tutto

OPI Torino dona all’ospedale CTO una panchina rossa in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Ordine delle Professioni infermieristiche di Torino oggi pomeriggio ha donato una panchina rossa all’ospedale CTO. Un gesto simbolico per ricordare Maria Masi, infermiera di 41 anni uccisa il 26 settembre dello scorso anno dal marito a Venaria Reale.


Leggi tutto

Corso FAD gratuito per iscritti OPI

La Responsabilità in ambito sanitario: orientarsi nella complessità

Circolare FNOPI

Programma


Leggi tutto

Master in Infermieristica di Sanità pubblica per nove iscritti a OPI Torino: «La formazione specialistica è essenziale»

Saranno ben nove gli infermieri che oggi, lunedì 8 novembre, concluderanno il loro Master in Infermieristica di Sanità Pubblica organizzato dal Corep, consorzio per la ricerca e l’educazione permanente di via Ventimiglia. Un ente che, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, quella di Messina, il mondo della produzione e dei servizi e le istituzioni pubbliche locali, punta alla formazione specialistica di alto livello con il supporto dell’innovazione e della ricerca.


Leggi tutto

Apertura profili social OPI Torino

Si informa che l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino ha aperto i propri profili sui maggiori social network.

Si invitano gli infermieri iscritti all’Ordine di Torino e del Piemonte, i giornalisti e tutti gli interessati alle attività infermieristiche sul territorio di Torino a seguirci su Facebook e su Twitter ai seguenti link:

Facebook https://www.facebook.com/OPITorino

Twitter https://twitter.com/OpiTorino

Sui profili social dell’Ordine, orientati sia alla comunicazione agli iscritti che al pubblico, sarà possibile trovare informazioni sulle attività dell’Ordine stesso – corsi di formazione, eventi, incontri con i cittadini – e sulle iniziative del mondo infermieristico, a livello locale, nazionale e internazionale; informazioni sulla Professione, sul Codice Deontologico, sul ruolo dell’Infermiere; aggiornamenti normativi, circolari e documenti; notizie di interesse sul mondo della sanità; consigli per utilizzare al meglio i social network da parte dei professionisti della salute.

I profili social dell’OPI Torino vogliono essere un luogo dove diffondere, supportare e celebrare le buone pratiche della professione infermieristica, fare network tra professionisti e, soprattutto, essere presenti come punto di riferimento per i propri iscritti, per le istituzioni e per i cittadini.


Leggi tutto

Premio "Mani che pensano 2021"

La Consulta Giovani di OPI Torino, in accordo con il Consiglio direttivo di OPI Torino, ha istituito nel 2019 il premio annuale “Mani che Pensano”. Il premio è rivolto a personalità del mondo sanitario e non, che si sono distinte per impegno, iniziativa e competenza   conferendo prestigio sociale alla professione infermieristica.
Il premio avrà cadenza annuale. 
L'obiettivo del premio "Mani che Pensano" è individuare e dare merito a coloro che, attraverso progetti, azioni, ricerca o attività clinica, hanno saputo dare risalto alla professione infermieristica ed elevarne l’immagine agli occhi della comunità professionale e della popolazione generale, conferendole prestigio e riconoscimento sociale. 
Le candidature sono libere e aperte a tutti; potranno essere presentate e avere come soggetto l'intera collettività (infermieri e non), i vincitori verranno individuati e scelti attraverso un’apposita procedura descritta di seguito dai membri della Consulta Giovani OPI Torino e dal Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino.
Chiunque fosse a conoscenza di persone giudicate meritevoli può presentare formale candidatura secondo la procedura descritta nello specifico link sotto indicato
Le candidature potranno essere inviate dal 2 Novembre alle ore 8 fino al 20 novembre 2021 ore 15.00. Eventuali candidature successive non saranno prese in considerazione.
 
 
 

Leggi tutto

Vedi tutte le notizie
Torna all'inizio del contenuto
Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione accetti di riceverli.