Notizie in evidenza

OPI Incontra: appuntamenti di maggio

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino si sposta nelle sedi di lavoro per incontrare gli iscritti: appuntamenti di magggio


Leggi tutto

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino piange la prematura scomparsa della collega Elisabetta Cantele.

Coordinatrice Infermierista ha prestato per molti anni con amore e dedizione la sua attività professionale presso l’Ospedale Cottolengo di Torino.

Il Presidente Ivan Bufalo, il Consiglio Direttivo, le Commissioni d'Albo e il Collegio dei Revisori dei Conti esprimono il proprio cordoglio e si uniscono in un abbraccio collettivo alla famiglia, agli amici e ai colleghi.


Leggi tutto

RISULTATI ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI QUADRIENNIO 2024-2028

Nelle giornate del 13, 14 e 15 aprile 2024 si sono svolte le elezioni telematiche..


Leggi tutto

“Ripensare all’assistenza: innovazione e sviluppo nei servizi sanitari”

“Ripensare all’assistenza: innovazione e sviluppo nei servizi sanitari”. Importante successo del Convegno SIDMI Piemonte realizzato in collaborazione con l’OPI di Torino e con il patrocinio del Coordinamento degli OPI del Piemonte.
Lo scorso venerdì nella Sala Trasparenza del Palazzo della Regione Piemonte si è tenuto il Convegno dal titolo “Ripensare all’assistenza: innovazione e sviluppo nei servizi sanitari”, guidato dal Presidente Fabiano Zanchi, l’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino e patrocinato dal Coordinamento Regionale degli OPI del Piemonte.


Leggi tutto

L'arte bella - spettacolo teatrale

“L’arte bella” è una rappresentazione teatrale che porta in scena la sfida dell’assistenza infermieristica. L’evento è realizzato in collaborazione tra il corso di laurea in Infermieristica di Torino e OPI Torino. 


Leggi tutto

INAUGURATO ALLA AOU SAN LUIGI GONZAGA IL PRIMO REPARTO DI DEGENZA A COMPLETA GESTIONE INFERMIERISTICA

 Inaugurato questa mattina alla AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano, in Provincia di Torino, il primo reparto di degenza a gestione completamente infermieristica della Regione Piemonte. 

Si tratta di un’area di predimissione che ha lo scopo di accogliere i pazienti clinicamente stabili in uscita dai reparti di area medica e chirurgica prima del loro definitivo trasferimento al domicilio o in altra struttura territoriale. L’iniziativa, attraverso un intervento di appropriatezza organizzativa ed assistenziale, ha lo scopo di liberare posti letto di acuzie per metterli a disposizione del Pronto Soccorso, in modo da fronteggiare il fenomeno del boarding, e delle Strutture stesse, al fine di incedere sulle liste di attesa ai ricoveri ospedalieri.  


Leggi tutto

Vedi tutte le notizie

https://form.agid.gov.it/view/365965aa-848c-48e9-9f87-8b71ba471a97


 L'accessibilità, in informatica, è la capacità di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi tipologia d'utente.

Il termine è comunemente associato alla possibilità anche per persone con ridotta o impedita capacità sensoriale, motoria o psichica (ovvero affette da disabilità sia temporanea, sia stabile), di fruire dei sistemi informatici e delle risorse software a disposizione.

Per i siti delle pubbliche amministrazioni la legge n°4 del 9 Gennaio 2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", meglio nota come "Legge Stanca", rende obbligatoria l'osservanza degli standard di accessibilità.

L'accessibilità non è comunque solo una questione tecnica: è anche un'attenzione culturale e qualitativa, per sua natura difficilmente misurabile. L'importante è quindi lavorare in modo costante perché il sito sia sempre più facile da usare (Usabilità) ed accessibile a tutti, con ogni dispositivo.

 

 

MECCANISMO DI FEEDBACK

 

Stiamo lavorando per rendere accessibile il sito secondo lo standard:
Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.1 come da indicazioni AGID

 

Vi ringraziamo per qualsiasi feedback vorrete inviarci all'indirizzo mail 
del Responsabile per la transizione digitale 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna all'inizio del contenuto