"Caivano for Life" il 19 maggio in piazza Carlo Alberto a Torino la manifestazione organizzata da INMP con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione a una "cultura della vita"

Domenica 19 maggio, appuntamento in oltre trenta piazze italiane con l'evento "Caivano for Life" per sensibilizzare la popolazione alla formazione sulle manovre di primo soccorso. Un vero e proprio flash mob partirà da Caivano e coinvolgerà contemporaneamente altre città italiane con l’obiettivo di diffondere la “cultura della vita” attraverso dimostrazioni pratiche delle manovre salvavita.

 

OPI Torino parteciperà attivamente a questa manifestazione organizzata dall’INMP (Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà).
I partecipanti saranno coinvolti in un mass training coordinato dalle realtà partecipanti che si impegneranno in dimostrazioni ed esecuzioni di tecniche di rianimazione cardio-circolatoria che ognuno può compiere, con l’intento di diffondere un messaggio positivo di vita.

Vi aspettiamo per imparare, partecipare e diffondere la cultura del primo soccorso. Insieme possiamo salvare vite! 

Torna all'inizio del contenuto