Inaugurata all’Ospedale Molinette la prima bacheca ospedaliera dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino.
Hanno partecipato all’evento il Direttore Generale della AOU Città della Salute e della Scienza di Torino Dott. Giovanni Lavalle, il Direttore Amministrativo Avv. Beatrice Borghese, il Direttore Sanitario Dott. Lorenzo Angelone, il Funzionario dell’URP Dott. Mario Caserta, i componenti dell’Ordine e un certo numero di colleghi che hanno voluto essere partecipi del particolare momento.
“L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di avvicinamento dell’Ordine verso i professionisti iscritti” afferma il Presidente dell’OPI di Torino Ivan Bufalo. “L’Ordine si sta facendo promotore di una serrata azione di rappresentanza politica delle professioni infermieristiche verso le istituzioni e verso i cittadini, contemporaneamente si stanno attivando sempre più servizi a beneficio dei professionisti. Attraverso tutti i canali comunicativi a nostra disposizione, compreso l’affissione delle comunicazioni all’interno di bacheche dedicate, posizionate nei principali luoghi di lavoro, intendiamo tenere informati gli iscritti circa le opportunità predisposte e le attività in corso”.
Continua Bufalo: “Ringrazio di cuore la Direzione della Città della Salute e della Scienza per aver voluto essere la prima Azienda ad ospitare le nostre bacheche, per noi ha un significato speciale non solo per l’importanza intrinseca che ha il più grande Ospedale della Regione ma anche perché è folta la componente dell’OPI che proviene proprio da questa struttura. Un grazie speciale infine alle Commissioni di Albo che hanno ideato il Progetto e al Presidente CAI Giovanni Russo che si è fortemente e personalmente impegnato per realizzazione dello stesso”.
Interviene il Direttore Generale Giovanni Lavalle: “Abbiamo immediatamente accolto l’iniziativa e come Azienda siamo orgogliosi di essere stati i primi ad averlo fatto. Città della Salute ospita un numero davvero considerevole di infermieri, conosciamo il loro valore e anche quello del ruolo svolto dagli Ordini professionali, per questo siamo lieti di poter contribuire all’iniziativa di avvicinamento dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche ai professionisti propri iscritti”.
A Bufalo fa eco Giovanni Russo: “Quella delle Molinette è solo la prima bacheca, proprio in questo momento si sta provvedendo ad installare anche quelle negli ospedali CTO, Regina Margerita e Sant’Anna e già nei prossimi giorni sarà la volta degli Ospedali e dei Presidi territoriali dell’ASL Città di Torino e dell’ASL TO5. Contiamo sul fatto che possano poi seguire a ruota i presidi dell’ASL TO3, dell’ASL TO4 e delle grandi strutture private convenzionate”. Concludono all’unisono il Presidente CAI Giovanni Russo e il Presidente CAIP Guglielmo Marciano: “Siamo estremamente soddisfatti per la strada intrapresa. Le azioni di prossimità verso gli infermieri e gli infermieri pediatrici devono essere una delle priorità del nostro Ordine ed è confortante trovare una tale sintonia e una completa comunità di intenti tra tutti gli organi dell’Ente”.