Nel giorno del 31º compleanno del 118 il Presidente Ivan Bufalo partecipa a nome dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino all’inaugurazione della 3ª edizione del Master in Emergenza e Urgenza Territoriale per Infermieri dell’Università degli Studi di Torino.

 

Le parole del Presidente:

Un’opportunità straordinaria per acquisire competenze accademiche di livello nell’ambito dell’emergenza/urgenza territoriale. Un ambito estremamente complesso che chiede all’infermiere di saper coniugare con efficacia l’arte e la scienza, la creatività e il sapere, il come e il cosa.

Un infermiere adeguatamente formato rappresenta inoltre egli stesso una opportunità per il cittadino che necessita delle prestazioni di alto profilo che l’infermiere è chiamato ed è in grado di garantire.

Un particolare ringraziamento va al Dott. Picco, al Dott. Ghiselli e al Dott. Pappalardo dell’Azienda Sanitaria Zero con i quali condividiamo la visione di Infermiere del 118, al Prof. Dimonte Presidente del Master per il valore che sempre conferisce alla Professione, al Dott. Saldi ideatore e attuatore del Master, alla Dott.ssa Parzanese, ai coordinatori, ai docenti e a tutti i colleghi iscritti che hanno scelto di mettersi in gioco investendo in proprio nell’acquisizione o nel perfezionamento delle proprie competenze.

Torna all'inizio del contenuto