In riferimento alla “MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI” si precisa che i dati personali degli Iscritti a questo Ordine, vengono trattati sia con strumenti manuali che informatici e telematici.
Per le informative e le comunicazioni istituzionali a carattere collettivo e non individuale inviate ai propri Iscritti, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino, utilizza l’indirizzo PEC presente negli archivi il cui funzionamento non consente la copia nascosta.
Il Decreto Legge n°185 del 2008 “Riduzione dei costi amministrativi a carico delle imprese” (convertito con modificazioni con la Legge 28 gennaio 2009, n°2) ha introdotto l’obbligo per i Professionisti di attivare e comunicare ai rispettivi Ordini il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679 e della normativa nazionale vigente i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, in modo esatto, se necessario saranno aggiornati, nel rispetto del principio di pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità perseguite adottando adeguate misure tecniche e organizzative in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi da parte del Personale espressamente autorizzato nonché da eventuali Responsabili preposti ai servizi connessi.
Il Trattamento dei dati sensibili e giudiziari da parte dell’Ordine è effettuato solo ove necessario e strettamente indispensabile per svolgere l’attività istituzionale.
I dati degli Iscritti non vengono trattati ai fini di informazioni commerciali o invio di materiale pubblicitario o per ricerche di mercato.
I dati personali degli Iscritti non sono soggetti ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.