In riferimento alla “MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI” si precisa che i dati personali degli Iscritti a questo Ordine, vengono trattati sia con strumenti manuali che informatici e telematici. 

Per le informative e le comunicazioni istituzionali a carattere collettivo e non individuale inviate ai propri Iscritti, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino, utilizza l’indirizzo PEC presente negli archivi il cui funzionamento non consente la copia nascosta. 

 

Il Decreto Legge n°185 del 2008 “Riduzione dei costi amministrativi a carico delle imprese” (convertito con modificazioni con la Legge 28 gennaio 2009, n°2) ha introdotto l’obbligo per i Professionisti di attivare e comunicare ai rispettivi Ordini il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC). 

Ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679 e della normativa nazionale vigente i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, in modo esatto, se necessario saranno aggiornati, nel rispetto del principio di pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità perseguite adottando adeguate misure tecniche e organizzative in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi da parte del Personale espressamente autorizzato nonché da eventuali Responsabili preposti ai servizi connessi. 

Il Trattamento dei dati sensibili e giudiziari da parte dell’Ordine è effettuato solo ove necessario e strettamente indispensabile per svolgere l’attività istituzionale. 

I dati degli Iscritti non vengono trattati ai fini di informazioni commerciali o invio di materiale pubblicitario o per ricerche di mercato. 

I dati personali degli Iscritti non sono soggetti ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione. 

Torna all'inizio del contenuto