Durante l'importante congresso AREA CRITICA 2023 a Roma, gli infermieri sono stati protagonisti con un intervento speciale, rappresentando i sistemi ospedalieri e pre ospedalieri di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna insieme alla Società Scientifica SIIET.
Le relazioni, nate dalla stretta collaborazione tra loro, avevano l'obiettivo di mostrare il sistema pre ospedaliero in diverse realtà territoriali unite dal costante impegno di infermieri e medici. Anche se con differenze, tutti lavorano per soccorrere chi ne ha bisogno, garantendo una risposta adeguata.
  A rappresentare il Piemonte, sono intervenuti i dottori Marco Pappalardo e Yari Barnabino di Azienda Sanitaria Zero. Entrambi iscritti agli Ordini di Torino e Novara, hanno illustrato il ruolo dell'infermiere nel contesto pre ospedaliero, operando secondo il nuovo modello Piemontese in stretta integrazione con medici e dipartimenti di emergenza.
Le discussioni sono state molte, con l'obbiettivo comune di affrontare la complessità crescente delle persone in condizioni vitali critiche, sia in ambito pre ospedaliero che ospedaliero, dal punto di vista clinico, organizzativo e professionale.
Siamo fieri dei nostri infermieri!
 Convegno_opi_2023_nov1.jpegConvegno_opi_2023_nov2.jpegConvegno_opi_2023_nov3.jpeg
Torna all'inizio del contenuto