L’infermiere sostiene la ricerca scientifica e ne riconosce il valore. È questo lo slogan scelto da OPI Torino, in collaborazione con la  Consulta Giovani, che annuncia la prima partecipazione come Ordine alla Just The Woman I Am di Torino. L’evento, con cadenza annuale, è una corsa/camminata non competitiva a sostegno della ricerca universitaria per la lotta contro il cancro. Quest’anno si svolgerà il 3 marzo 2024 con partenza in piazza Castello, per poi proseguire con il percorso prescelto dall’organizzazione della JTWIA.


«Vogliamo affermare che ci siamo come Ordine e come tale siamo attivi nel sostenere la salute e la prevenzione - dichiara Ivan Bufalo, Presidente dell’ Ordine delle Professioni Infermieristiche - Per la prima volta partecipiamo in prima linea nel fiume rosa che da anni colora Torino per la ricerca universitaria».
Chi volesse partecipare, indossando la maglietta con il logo dell'OPI, può possibile compilare il form al seguente link  https://join.endu.net/fee/91297 entro e non oltre il 5 febbraio 2024.
Il costo è di 20€ e comprende la maglietta, la welcome bag e il pettorale personalizzato. Il kit potrà essere ritirato direttamente alla sede dell'Ordine in via Stellone 5 a Torino, alcuni giorni prima della corsa. Sarà l'Ordine a comunicare agli Iscritti la data dalla quale saranno disponibili.
Il 3 marzo, al termine della corsa, sarà organizzato un momento di conviviale di incontro proprio nei locali dell’Ordine in via Stellone 5, Torino. Sarà offerto a tutti i partecipanti della JTWIA che si sono iscritti con la squadra OPI Torino un aperitivo. 
«Auspichiamo che la partecipazione attiva dell'Ordine alle iniziative come la Just The Woman I Am diventi una consuetudine, rafforzando il legame con la comunità e contribuendo sempre di più alla sensibilizzazione sulla ricerca scientifica. - conclude Bufalo - Insieme, come Ordine delle Professioni Infermieristiche, ci impegniamo a continuare a supportare la salute e la prevenzione, dimostrando che la solidarietà può essere un potente strumento nella lotta contro il cancro. Invitiamo tutti a unirsi a noi a sostegno di un  futuro più sano e promettente

Torna all'inizio del contenuto