Il prossimo 23 dicembre il Servizio Sanitario Nazionale compie 45 anni.
Su iniziativa del CIPES – Centro d’Iniziativa per la Promozione della Salute e dell’Educazione Sanitaria – sabato mattina si è tenuto un importante evento che ha avuto come duplice scopo quello di riflettere sul diritto alla salute nel nostro Paese e quello di riconoscere l’impegno dei professionisti sanitari in favore delle persone assistite a della tenuta del Sistema Sanitario.


Per la professione infermieristica l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino ha simbolicamente individuato gli infermieri dell’Ospedale Martini di Torino, interamente convertito in Covid Hospital cittadino nel periodo della pandemia.
A ritirare il conferimento la collega Federica Sinisi, la più giovane infermiera in servizio al Martini in quel drammatico periodo. Il riconoscimento è stato conferito a nome della cittadinanza e Federica lo ha ritirato a nome di tutte le infermiere e gli infermieri e di tutte le infermiere pediatriche e gli infermieri pediatrici, dell’Ospedale Martini e di qualunque altro lugo di cura, impegnati nella lotta Covid.

 

WhatsApp_Image_2023-12-16_at_16.17.11.jpeg

Torna all'inizio del contenuto