L’Ospedale Martini si rinnova con nuovi Reparti di Emodialisi, di Chirurgia Generale e della nuova Area Ambulatoriale. Ieri mattina il presidente dell’OPI di Torino Ivan Bufalo, in rappresentanza di tutti gli infermieri, ha partecipato all’inaugurazione del nuovo centro di emodialisi, Chirurgia Generale e dei 20 nuovi ambulatori attualmente già operativi.

 


«Ringrazio il Direttore Generale dell’ASL Città di Torino Carlo Picco, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e tutti quelli che hanno voluto, sostenuto e realizzato queste importanti opere di edilizia sanitaria. Ogni volta se si investe in ammodernamento e umanizzazione delle strutture sanitarie si rende un servizio al cittadino» queste le prime parole del Presidente Bufalo.
Tra gli interventi migliorativi alla struttura si può notare: l’aumento dei posti letto da 28 a 35, il sistema di trattamento per le acque osmotiche per la dialisi, l’installazione di nuovi sistemi informatici tra cui anche monitor. È stato inoltre allestita una sede di trattamento contumacile, un nuovo impianto di climatizzazione , ampliata la sala d’attesa e la dotazione per tutti i posti letto di televisione dedicata.È stato poi presentato anche il reparto di chirurgia generale completamente nuovo e dotato di letti monitorizzati.

«Consentire agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari di lavorare in ambienti idonei, più spaziosi, più luminosi e realizzati ad hoc per la tipologia delle cure da prestare contribuisce a migliorare la qualità, l’efficacia e l’efficienza del lavoro. Aumenta così la soddisfazione e si incrementano le condizioni di lavoro. Anche questo significa rendere un migliore servizio al cittadino». Conclude infine il Presidente: «Apprezzo lo sforzo che amministratori, tecnici e politici stanno compiendo in questa ASL, che si sta muovendo nella giusta direzione. Auspichiamo che lo stesso sostegno venga garantito a tutte le strutture pubbliche che necessitano di importanti interventi di riqualificazione».

 

WhatsApp_Image_2023-06-29_at_14.44.02.jpeg.   WhatsApp_Image_2023-06-29_at_14.44.01.jpegWhatsApp_Image_2023-06-29_at_14.44.01_3.jpeg

Torna all'inizio del contenuto