Siglato con il Comune della Città di Torino l’accordo che da il via al Progetto Torino Street Care 3.0. Ne fanno parte l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino, Rainbow4Africa, Camminare Insieme e DRC Italia. Coinvolta anche l‘Associazione Capitano Ultimo.


Il Progetto implica l’utilizzo di un ambulatorio mobile, posizionato in uno dei luoghi più sensibili della città, con a bordo medici, infermieri, mediatori culturali e mediatori legali, impegnati ad offrire interventi sanitari, socio-culturali e socio-legali, tesi a includere la persona, attraverso un’azione integrata e l’intervento di un team di professionisti specializzati e rivolti ai soggetti più fragili che popolano la Città.
Attraverso questo Progetto, l’OPI di Torino, nel pieno rispetto delle norme deontologiche che caratterizzano le professioni infermieristiche, intende promuovere la partecipazione all’iniziativa e l’affermazione dei colleghi infermieri e infermieri pediatrici quali agenti attivi nel contesto sociale cui appartengono e in cui esercitano, con azioni volte a promuovere la salute e la cultura del prendersi cura e della sicurezza, orientate al bene della persona e della collettività.

http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_508.shtml

Torna all'inizio del contenuto