Altri contenuti
Atti di accertamento delle violazioni di cui al D.Lgs. 39/2013
Non vi sono atti di accertamento delle violazioni connesse al D.LGs. 39/2013.
Accesso civico generalizzato
Regolamento sull’accesso agli atti e sulla trasparenza amministrativa dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino (Amministrazione Trasparente _ Atti Generali)
Accesso civico generalizzato
L' Accesso civico generalizzato consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le Amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2).
MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DELL’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita
Per presentare una richiesta di Accesso civico generalizzato relativa a dati e documenti detenuti da questo Ordine, è necessario compilare il presente modulo.
Istanza riesame
Per presentare una istanza di riesame (ai sensi dell'art. 5 del Decreto Trasparenza, D.l.gs 33/2013), è necessario compilare il presente modulo
La richiesta di istanza riesame è gratuita.
I costi di reperimento del documento, di scansione, di pubblicazione ecc. sono in capo alla Pubblica Amministrazione.
Ricevuta la richiesta di accesso civico, il Responsabile della Trasparenza è tenuto a pronunciarsi su di essa entro trenta giorni pubblicando il documento o l’informazione richiesta sul proprio sito e contestualmente comunicando l’avvenuta pubblicazione al richiedente, o allegando il documento richiesto, più semplicemente, indicando il relativo collegamento ipertestuale utile per reperire quanto richiesto sul web.
Recapito telefonico
Tel. 011.663.40.06 - Fax. 011.663.66.01
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Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento
Non vi sono provvedimenti adottati dall’A.N.A.C. nei confronti dell’OPI Torino né atti di adeguamento.
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Relazione RPCT anno 2023
- Relazione RPCT anno 2022
- Relazione annuale RPCT - anno 2021 (ANAC)
- Relazione RPCT anno 2021
- Scheda Relazione RPC 30 gennaio 2020
- Relazione annuale RPCT - anno 2020 (ANAC)
- Relazione RPCT anno 2020
- Scheda Relazione RPC 22 gennaio 2019
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Nomina Responsabile Trasparenza e Anticorruzione, Sig.ra Fiorella Delpero (Delibera 285/16)
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Revoca della delibera n. 162/14 (Delibera 284/16)
Nomina Responsabile della Trasparenza , Dott.ssa Monica Rolfo (Delibera 162/14)
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Allegati al PTPCT 2024 - 2026
Allegato 1 - Gestione del rischio corruttivo 2024 - 2026
Allegato 2 - Obiettivi strategici
PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE
P.I.A.O. anno 2023-2025 dell'OPI di Torino
Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e Tutela della Trasparenza 2022 - 2024 dell'OPI di Torino
Piano triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2022_2024
Allegati al PTPCT 2022-2024:
Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e Tutela della Trasparenza 2021 - 2023 dell'OPI di Torino
Piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza 2021_2023
Allegati al PTPCT 2021-2023
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Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e Tutela della Trasparenza 2020 - 2022 dell'OPI di Torino
Piano triennale Anticorruzione _ OPI 2020 - 2022
(adottato con delibera n. 77/20 del 30 gennaio 2020)
Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e Tutela della Trasparenza 2019 - 2021 dell'OPI di Torino
Piano triennale Anticorruzione _ OPI 2019 - 2021
(adottato con delibera n. 168/19 del 21 febbraio 2019)
Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e Tutela della Trasparenza 2018 - 2020 del Collegio IP.AS.VI di Torino
Piano triennale Anticorruzione
(adottato con delibera 120/18 del 06 febbraio 2018)
Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e Tutela della Trasparenza 2018 - 2020 dell'OPI di Torino
Piano triennale Anticorruzione _ OPI
(adottato con delibera n. 335/18 del 02 agosto 2018)
Dati ulteriori
Delibera n° 160/2021 del 25 marzo 2021: Nomina Responsabile Transizione al Digitale (RTD)
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Dlcps 13 Settembre 1946, n. 233
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
https://form.agid.gov.it/view/365965aa-848c-48e9-9f87-8b71ba471a97
Prevenzione della Corruzione
Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e Tutela della Trasparenza 2022 - 2024 dell'OPI di Torino
Piano triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2022_2024
Allegati al PTPCT 2022-2024:
Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e Tutela della Trasparenza 2021 - 2023 dell'OPI di Torino
Piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza 2021_2023
Allegati al PTPCT 2021-2023
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Scheda Relazione RPC
- Scheda Relazione RPC 06 febbraio 2018
- Scheda Relazione RPC 22 gennaio 2019
- Scheda Relazione RPC 30 gennaio 2020
- Relazione annuale RPCT - anno 2020 (ANAC)
- Relazione RPCT anno 2020
- Relazione annuale RPCT - anno 2021 (ANAC)
- Relazione RPCT anno 2021
Atti di accertamento delle violazioni
Anac: determinazione n. 6 del 28 aprile 2016 - Parte II - punto 4
"Il dipendente che segnala condotte illecite è tenuto esente da conseguenze pregiudizievoli in ambito disciplinare e tutelato in caso di adozione di «misure discriminatorie, dirette o indirette, aventi effetti sulle condizioni di lavoro per motivi collegati direttamente o indirettamente alla denuncia»
Questo Ordine delle Professioni Infermieristiche, con un numero di tre Dipendenti, di cui uno nominato RPCT, al fine di evitare che venga omessa la possibilità di segnalare condotte illecite e tutelando la riservatezza dell'identità dello stesso, ha comunicato loro che ogni segnalazione venga inoltrata direttamente al sistema dell’ANAC per la gestione delle segnalazioni di condotte illecite – Whistleblowing: https://servizi.anticorruzione.it/segnalazioni/#/
Dichiarazione di accessibilità AGID
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
https://form.agid.gov.it/view/365965aa-848c-48e9-9f87-8b71ba471a97
L'accessibilità, in informatica, è la capacità di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi tipologia d'utente.
Il termine è comunemente associato alla possibilità anche per persone con ridotta o impedita capacità sensoriale, motoria o psichica (ovvero affette da disabilità sia temporanea, sia stabile), di fruire dei sistemi informatici e delle risorse software a disposizione.
Per i siti delle pubbliche amministrazioni la legge n°4 del 9 Gennaio 2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", meglio nota come "Legge Stanca", rende obbligatoria l'osservanza degli standard di accessibilità.
L'accessibilità non è comunque solo una questione tecnica: è anche un'attenzione culturale e qualitativa, per sua natura difficilmente misurabile. L'importante è quindi lavorare in modo costante perché il sito sia sempre più facile da usare (Usabilità) ed accessibile a tutti, con ogni dispositivo.
MECCANISMO DI FEEDBACK
Stiamo lavorando per rendere accessibile il sito secondo lo standard:
Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.1 come da indicazioni AGID
Vi ringraziamo per qualsiasi feedback vorrete inviarci all'indirizzo mail
del Responsabile per la transizione digitale
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Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Atti di accertamento delle violazioni interne ad ANAC.
Segnalazioni di illecito – whistleblower.